Il tuo soggiorno in Alta Badia in Ciasa Altonn

Il residence Altonn, composto dalla Ciasa Altonn e dalla vicina Vila Altonn, offre ai suoi ospiti uno spazio confortevole e pratico, un rifugio in mezzo ai monti, un punto di partenza per scoprire il territorio ladino e per vivere le esperienze che esso propone.

La Ciasa Altonn è unica soprattuto per un motivo: si tratta di un cimelio di famiglia.

La casa fu costruita nel 18. secolo, formando con due altre case la vila Altonn. Per vila si intende il tipico nucleo rurale della Val Badia composto da alcune case e fienili, che riuniva i suoi abitanti nell'utilizzo di servizi comuni come la fontana e il forno a legna.

La sopravvivenza della casa fino ai giorni nostri è dovuta alla particolare attenzione delle popolazioni ladine di tramandare antiche abitudini e stili di vita.

Ciasa Altonn non è cambiata nel tempo. Quando fu ristrutturata negli anni '80, l'estetica della casa restò invariata – infatti, l'area è tutelata dal vincolo paesaggistico. Per questo Ciasa Altonn è per noi un simbolo di tradizione e amore, valori che sono percepibili a tutti i suoi ospiti.

Affacciata al massiccio del Sella, Ciasa Altonn gode di una posizione soleggiata sovrastante il paese di Colfosco.

Altonn è sormontato da un lato dalle montagne del Pisciadù che con la loro cascata si fanno sentire quasi fino in paese. Dall'altro lato invece è protetta dal Cir e dai suoi fratelli Ciampac e Sassongher, che sormontano il paese di Colfosco come dei giganti protettori. 
Qui puoi vivere la montagna da vicino.

01

Appartamenti con vista sulle Dolomiti

02

Imperdibili offerte e pacchetti vacanza

03

Suggerimenti per le vacanze a Colfosco

Vila Altonn