Vacanze a Colfosco

Il paesino di Colfosco è situato nelle Dolomiti a 1620m sopra il livello del mare, dove si fa sentire la brezza fresca delle Alpi che in estate dà sollievo, e in inverno fa sì che le piste siano sempre perfette.

Punto cardine di Colfosco è la sua chiesetta risalente all'anno 1420, che ricorda le sue origini contadine: anche se la zona ormai si è trasformata in un amato centro turistico completo di tutte le infrastrutture, non ha perso il suo charme originario.

Usando la lingua ladina e sfoggiando con orgoglio i costumi tradizionali, la gente locale ama mostrare il suo forte legame con la tradizione.

A Colfosco puoi darti a lunghe passeggiate ed escursioni. Partendo direttamente dal Residence raggiungi il sentiero da trekking più vicino che conduce al Parco Naturale Puez-Odle. Se preferisci esplorare l'Alta Badia su due ruote, invece, niente ti ferma dal montare in sella e lanciarti in una maratona dei quattro passi. Certo che anche un bel pic-nic all'ombra sotto un larice non sarebbe male...

Camosci Luna sopra le montagne Voli in parapendio
Voli in tandem in parapendio dal Boé

Estate a Colfosco: Ecco un nostro suggerimento

Hai mai sognato di volare? In Alta Badia è possibile, facendo un volo in parapendio tandem. I piloti ti seguiranno in tutti i passi – dalla preparazione al decollo fino all'atterraggio finale – e ti guideranno in questa avventura unica.

Se alloggi ad Altonn in inverno puoi mettere gli sci davanti alla soglia di casa - attraversi il prato, fai due curve e ti ritrovi già nella Sella Ronda, il giro sciistico che circonda il massiccio del Sella. Ma se ancora non te la senti di affrontare le piste nere non preoccuparti: Il comprensorio sciistico Dolomiti Superski offre piste per tutti i gusti e tutte le capacità.

Fienili a Colfosco Chiesa parrocchiale di Colfosco Gruppo del Sella
Ciaspolata al chiaro di luna

Un consiglio speciale per le vacanze invernali

La ciaspolata al chiaro di luna non si dimentica tanto facilmente. Camminando su candide distese bianche, il silenzio notturno viene rotto soltanto dal suono dei tuoi passi che affondano nella neve.

Ciasa Altonn